Video per il settore delle costruzioni e edilizia
Rondinone Studio a Marconia (Matera) realizza video in time lapse per i cantieri, soprattutto per quelli di lunga durata e sempre nel rispetto della privacy dei lavoratori e del diritto alla riservatezza dei prestatori d’opera. I video per l’edilizia non sono usati solo per controllare l’andamento dei lavori, ma anche come strumento promozionale per agevolare la vendita della costruzione.
Per questo sempre più imprese di costruzioni decidono di realizzare un video per il settore edile rivolgendosi a videomaker professionisti come Studio Rondinone, che creano un prodotto di qualità che rispetta le norme sulla privacy e si occupa di comunicare la realizzazione dei video cantieri edili all’Ispettorato del Lavoro.
L’uso dei droni per la realizzazione di video per cantieri edili
L’uso del drone nella ripresa video per cantieri edili permette di avere una visione ampia e completa del sito in costruzione e chi cerca un professionista in riprese aeree (LINK ALLA PAGINA) può affidarsi a Rondinone Studio a Marconia (Matera). Il nostro laboratorio mette a disposizione del cliente droni di ultima generazione, equipaggiati con telecamera ultra HD e sensori di vario genere per sorvolare grandi aree in poco tempo.
Proprio l’edilizia è uno dei settori in cui i droni trovano la massima applicazione, sia nella fase di progettazione dei nuovi immobili, sia durante i lavori di costruzione. Chi progetta case ed edifici può contare sul video realizzato con il drone per i rilievi topografici del cantiere edile e per fare misurazioni del territorio e verifiche, ma non solo.
I video permettono le ispezioni nei cantieri edili per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e fare i dovuti controlli per garantire la sicurezza della struttura.
La costruzione dell’immobile richiede anche la verifica dell’idoneità del territorio e le misurazioni e anche per questo il drone messo a disposizione da Rondinone Studio si rivela una risorsa strategica per permettere le migliori riprese, riducendo i costi e massimizzando i risultati.
Video e costruzioni: il video marketing immobiliare
I video sono lo strumento migliore per fare marketing immobiliare e proporre case e appartamenti ai potenziali acquirenti. Anche in questo caso è importante rivolgersi a un videomaker professionista per le riprese, mentre contenuto e struttura sono definiti dall’agente immobiliare sulla base del tipo di casa, della sua esperienza e degli obiettivi da raggiungere.
Quando si fa video marketing immobiliare il consiglio è concentrare tutte le informazioni essenziali nel primo minuto di video, dato che è in questo lasso di tempo che si concentra l’attenzione dell’utente.
Perché scegliere i video per promuovere la propria attività nel settore dell’edilizia, costruzioni e agenzie immobiliari? Semplice. Studi e ricerche hanno dimostrato che i contenuti video sono 12 volte più coinvolgenti del testo e non mancano i vantaggi in termini di posizionamento su Google. Chi crea una pagina web con video ha il 53% di possibilità in più di apparire sula prima pagina dei motori di ricerca.
A questo punto se hai un cantiere edile, lavori nell’ambito delle costruzioni o hai un’agenzia immobiliare non devi far altro che rivolgerti a un professionista delle riprese video come Rondinone Studio. Contattaci per maggiori informazioni!