Riprese aeree | Studio Rondinone
Studio Rondinone a Marconia (Matera) è specializzato in riprese aeree con drone e video con drone per comunicare un evento e un territorio in modo unico e innovativo. In passato la ripresa dall’alto con il drone era un mezzo a disposizione solo delle grandi case di produzione cinematografica, mentre oggi sono davvero tanti i videomaker professionisti che usano il drone in svariati campi di applicazione.
Non a caso aziende e privati si rivolgono allo Studio Rondinone per ottenere riprese spettacolari e con una prospettiva completamente diversa rispetto alla ripresa da terra, data la possibilità di poter contare su angolazioni video uniche e straordinarie. Gli strumenti usati dalla nostra casa di produzione a Marconia (Matera) sono innovativi e per il nostro lavoro usiamo sistemi professionali e realizziamo riprese aeree ad alta risoluzione 4K e Full HD.
Perché rivolgersi a Rondinone Studio per le riprese aeree
Studio Rondinone a Marconia (Matera) offre il miglior rapporto qualità prezzo per la realizzazione di video con drone e i costi della ripresa sono di gran lunga inferiori a quelli richiesti per le riprese fatte con l’equipaggio in elicottero. Un drone oggi è uno strumento potente che da pochi cm da terra arriva ad altezze importanti e per questo le riprese con SAPR (Sistema Aereo a Pilotaggio Remoto) sono usate in diversi settori.
Tra gli obiettivi della ripresa aerea ci sono: ispezioni per controlli architettonici e ingegneristici, ispezioni di siti archeologici, rilievi termografici, agricoltura di precisione, controllo delle frane, operazioni di soccorso fino ad arrivare a video aziendali emozionali, spot pubblicitari, documentari e matrimoni.
In tutti i casi Studio Rondinone a Matera opera nel pieno rispetto delle regole ed è certificato dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per svolgere riprese aeree anche in scenari non standard grazie all’abilitazione ad operare in operazioni critiche CRO, A2 e Scenari Standard Nazionali IT-STS per il nuovo regolamento europeo.
I servizi della casa di produzione video Rondinone Studio
Da sempre Studio Rondinone a Marconia (Matera) realizza riprese aeree e fotografie aeree professionali con mezzi avanzati e secondo le regole entrate in vigore con il nuovo regolamento europeo. Droni e attrezzature sono controllati prima e dopo ogni uscita e viene fatta la manutenzione periodica delle parti maggiormente soggette ad usura per garantire sempre un risultato eccellente.
Il nostro studio fotografico è in possesso di sistemi APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) completi tra cui diversi droni DJI professionali, riuscendo così a soddisfare ogni richiesta ed esigenza e opera in tutta Italia ed Europa.
Le riprese aeree per il matrimonio
Sempre più coppie di sposi richiedono i video con droni per realizzare il film delle nozze, in location ambientate e con angolazioni inedite e sorprendenti, che sanno subito emozionare. Le riprese con drone catturano le immagini più magiche delle nozze da una nuova prospettiva per conservare nel tempo il ricordo della giornata più bella della vita.
Le riprese aeree per le aziende
Non mancano nemmeno le aziende che richiedono a Studio Rondinone riprese aeree per spot pubblicitari e video aziendali e istituzionali. Con un video corporate è più facile raggiungere i clienti e catturare la loro attenzione e il video commerciale realizzato con il drone aumenta le vendite.
Si tratta, infatti, di materiale accattivante e coinvolgente che resta impresso nella mente del cliente generando stupore ed emozioni positive. Il forte impatto visivo e lo sguardo nuovo sull’azienda si traducono in riprese aeree ad altissima definizione e per questo i nostri droni sono a disposizione delle aziende di tutta Italia che vogliono raccontare i loro punti di forza ed esaltare la Corporate Identity agli occhi di clienti, fornitori e partner.
Le riprese aeree per ispezioni
In questo caso Studio Rondinone realizza riprese aeree con droni per controlli di coperture, antenne, impianti (fotovoltaico, solare termico, o qualunque altra tipologia di impianto), edifici storici o qualsiasi altra opera di ingegneria civile.
Non sempre è possibile avere punti di vista adeguati, ma le ispezioni in quota con l’uso di SAPR consentono di estendere la visuale e di effettuare controlli e ispezioni spesso non possibili diversamente. Il tutto con una immagine ad alta risoluzione che permette di mettere a fuoco i particolari più interessanti.
Contattami se devi realizzare riprese aeree con drone!