Foto per archittura e interior design
Studio Rondinone a Marconia (Matera) è specializzato in foto architettura e foto interior design e realizza foto di architettura che permettono di riprendere edifici, palazzi e monumenti. Nella fotografia di architettura rientrano anche gli scatti panoramici che immortalano intere aree urbane e le immagini egli interni, in particolare appartamenti ed edifici ad uso residenziale.
L’importanza di contattare un esperto di fotografia di architettura
Fotografare l’architettura dell’edificio è un’operazione complessa e per questo va affidata a chi da sempre si occupa di fotografia di architettura ed ha competenze e conoscenze specifiche. Non si tratta solo di scattare un’immagine a un soggetto statico ma, in base al risultato da ottenere, vanno scelte attrezzatura adeguata e metodi più adatti a far risaltare determinati elementi.
L’abilità dello studio fotografico Rondinone a Marconia (Matera) è quella di cogliere aspetti sempre nuovi, capaci di rendere accattivante e originale anche un elemento architettonico conosciuto e già visto. Tuttavia, la creatività non basta per fare una buona foto di architettura e solo la tecnica avanzata permette di ottenere un’immagine incisiva e utilizzabile a scopi promozionali e pubblicitari.
Nella moderna fotografia di architettura rientra anche la fotografia urbana, che ha come soggetto non un edificio, ma piazze, spazi pubblici e strade. In questo caso l’abilità del fotografo professionista è quella di focalizzare l’attenzione su determinati elementi.
Foto interior design: di cosa si tratta?
Studio Rondinone a Marconia (Matera) realizza foto interior design, ovvero interior photography. Si tratta di rappresentare gli ambienti di una casa o appartamento e questa tecnica fotografica è scelta dai clienti che devono vendere o affittare un immobile di proprietà.
Anche in questo caso il segreto del fotografo specializzato in immagini interior design è quello di unire creatività e tecnica, dato che di volta in volta cambiano le condizioni di luce e gli elementi di arredo presenti nella stanza. Obiettivo della foto di interior design è quello di valorizzare l’immobile e renderlo accattivante agli occhi di potenziali acquirenti, diminuendo il tempo necessario alla vendita e invogliando le persone a visionare un appartamento o immobile.
Per questo Studio Rondinone consiglia ai proprietari che tutto sia in ordine e di aggiungere alle stanze elementi decorativi come piante e fiori in soggiorno o ceste di frutta in cucina per rendere più accogliente lo spazio da mettere in vendita o in affitto.
In ogni caso se cerchi uno specialista in fotografia di architettura e fotografia di interior design in Studio Rondinone trovi il professionista a tua disposizione.