Fotografia pubblicitaria e fotografia industriale
La fotografia è l’essenza di una campagna di comunicazione e marketing dato che proprio la bella immagine è ciò che attira l’attenzione della persona e anche l’elemento che maggiormente rimane impresso nella mente. L’immagine pubblicitaria è usata su cartelloni, riviste, volantini, siti web e può rappresentare il prodotto o associare, con tecniche creative all’avanguardia, l’azienda ad un contesto più complesso.
Fotografia pubblicitaria: la sua importanza
Studio Rondinone è lo studio fotografico di Marconia (Matera) specializzato in fotografia pubblicitaria, un genere che rappresenta oggi una vera e propria forma d’arte come ben sanno i fotografi pubblicitari. Il compito del bravo fotografo pubblicitario è cogliere l’essenza di un prodotto, azienda o brand e comunicarla ai potenziali clienti con uno scatto.
Per questo la realizzazione di una foto pubblicitaria richiede una grande pianificazione e tutto comincia da un incontro strategico con il cliente per comprenderne le esigenze. Al termine il fotografo avrà ben chiaro il taglio comunicativo desiderato dall’azienda, il tipo di immagine da creare e il messaggio da trasmettere.
Si parte, quindi, dall’idea del cliente per fare poi emergere l’arte e la creatività necessari a realizzare la fotografia pubblicitaria, estremamente efficace a fini comunicativi e di marketing.
Fotografia industriale: la sua importanza
La fotografia industriale – anche in questo caso ci si può rivolgere allo Studio Rondinone a Marconia (Matera) – è fondamentale per la perfetta comunicazione aziendale. Il motivo? Le fotografie industriali comunicano i valori dell’azienda attraverso le immagini e nascono dalla comprensione che l’uomo decide prima con gli occhi e poi con gli altri sensi.
Per questo si rivolgono allo studio di fotografia industriale Rondinone tutti gli imprenditori che devono prendersi cura dell’immagine aziendale e della reputazione interna ed esterna. Pensiamo, ad esempio, alle fotografie industriali che raccontano i processi di produzione di beni e prodotti.
Macchinari, strumenti e laboratori diventano protagonisti degli scatti e mettono davanti agli occhi di potenziali clienti, fornitori e partner tutto il valore dell’azienda. Tuttavia, l’obiettivo della fotografia industriale non è solo raccontare processi di lavoro, ma mostrare al mondo esterno valori e punti di forza di un’azienda. Ecco, allora, che lo shooting fotografico diventa un mix di pubblicità e arte in cui il fotografo industriale professionista lavora con luci e inquadrature per tirare fuori il meglio da ogni scatto.
In Studio Rondinone amiamo dire che nella fotografia industriale si incontrano tecnica fotografica e messaggi aziendali per attribuire ad ogni immagine un chiaro intento comunicativo.
Se anche tu vuoi raccontare la tua azienda attraverso tecniche avanzate di fotografia pubblicitaria e fotografia industriale, allora Studio Rondinone è il laboratorio fotografico per realizzare immagini di alta qualità e valore tecnico ed espressivo.